FARMACIE CENTRO SALUTE
Il nuovo libro di Luca Sartoretto Verna
“La cosa più importante da sapere quando ti accorgi che le marginalità della tua Farmacia si stanno riducendo di anno in anno”
®CENTRO SALUTE rappresenta una nuova categoria la Farmacia di domani.
Pagine: 240
Prezzo: € 24,87 euro
Tempi di spedizione: 2gg lavorativi
Acquista con:
“La cosa più importante da sapere quando ti accorgi che le marginalità della Farmacia si stanno riducendo anno dopo anno.”
“Cosa stai facendo per cambiare la percezione che i tuoi clienti hanno oggi della Farmacia ed evitare la GUERRA DEI PREZZI?
Esiste “qualcosa” che accomuna tutti i brand di successo, uno scudo che li rende invincibili dalla concorrenza: sono i PRIMI della loro categoria!
– MCDONALD’S primo fast food
– AMAZON primo ecommerce
– ROLEX primo orologio da polso a marchio
– RED BULL prima bibita energetica
– YOUTUBE primo sito di video
– HARLEY DAVIDSON prima moto custom
– NETFLIX prima tv multipiattaforma
– STARBUCKS prima catena di caffè
– APPLE primo smartphone
– COCA COLA prima bibita gassata
– DISNEY primi cartoni animati
®CENTRO SALUTE rappresenta una nuova categoria, sono convinto, la Farmacia di domani.
Trasformando la tua Farmacia in ®CENTRO SALUTE, il nuovo format originale ideato da Sartoretto Verna™️, potrai realizzare i servizi in Farmacia e fare rete con il tuo territorio.
Se mi seguirai in questo nuovo entusiasmante viaggio, potrai guadagnare un vantaggio competitivo enorme su tutti i concorrenti.
– Sarai TU ad avere il controllo del tuo business,
– TU a fare sistema,
– TU a costruire la “rete della salute” sul territorio.
Non importa se possiedi una piccola, media o grande Farmacia.
Non importa se sei in città o in provincia, ®CENTRO SALUTE è un format adattabile ad ogni tipo di realtà.
Riportiamo al centro la professione e facciamo tornare nuovamente grande la Farmacia!
SOMMARIO
- INTRODUZIONE
- NOTIZIA SHOCK!! FARMACISTA INVENTA L’ANTIDOTO E SVENTA L’IMMINENTE INVASIONE ALIENA (Daniela Natale)
- NON TI RICONOSCO PIÙ
- LA FARMACIA È DIVENTATA UNA COMMODITY
- AGGREDITO DALLA CONCORRENZA
- LA FARMACIA VIVE NEL PASSATO
- ECCO PERCHÉ LE PICCOLE FARMACIE MORIRANNO PER PRIME
- LA DIFFERENZA TRA LA TUA FARMACIA ED I PRODOTTI CHE VENDI
- LE 5 IMPAGABILI COSE CHE IL TUO FARMACISTA PUÒ FARE PER TE
- STRATEGIE PHYGITAL IN FARMACIA
- FARMACISTA TITOLARE SVELA LA TRUFFA DELLE RISTRUTTURAZIONI DI FARMACIE (Wanda Viggiani)
- COME AUMENTARE LE VENDITE CON UNA RISTRUTTURAZIONE STRATEGICA DELLA FARMACIA
- COME REALIZZARE UN MODERNO ®CENTRO SALUTE SFRUTTANDO I LOCALI SOPRA (O SOTTO) LA FARMACIA
- LA FARMACIA COME CENTRO SERVIZI IN USA
- LA FARMACIA COME CENTRO SERVIZI IN EUROPA
- LA FARMACIA DEI SERVIZI IN ITALIA COMPIE 10 ANNI
- LA TERZA ONDA IN FARMACIA
- DIVENTARE UNA FARMACIA ONCOLOGICA SPECIALIZZATA: FORMAZIONE, SERVIZI E PRODOTTI PER SUPPORTARE PAZIENTI E FAMILIARI (Chiara Boschieri)
- DIVENTARE UNA FARMACIA DIABETICA SPECIALIZZATA: FORMAZIONE, SERVIZI E PRODOTTI PER SUPPORTARE PAZIENTI E FAMILIARI. (Raffaele La Regina)
- LA FARMACIA DELLE MAMME: INCONTRI E RISCONTRI DI UN PERCORSO DI PREVENZIONE, INFORMAZIONE
E CRESCITA PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA COMUNITÀ ATTORNO ALLA FARMACIA (Giuseppina
Amato) - IL GIARDINO DELLA SALUTE, LA FARMACIA DELLE PERSONE PER LE PERSONE: INIZIATIVE, MARKETING ED OFFERTA PER ELEVARE I SERVIZI SUL TERRITORIO (Francesca Marzoli)
- DIVENTARE UNA FARMACIA DI RIFERIMENTO PER LA COMUNITÀ DEGLI SPORTIVI: INIZIATIVE, MARKETING, SERVIZI E PRODOTTI (Roberto Memmolo)
- IL FORMAT
- COMUNICATO STAMPA
- PERCHÉ EVOLVERE IN ®CENTRO SALUTE
- COS’È ®CENTRO SALUTE
- LA FARMACIA DA PRESIDIO SANITARIO A PIAZZA DELLA SALUTE
- I 5 INGREDIENTI DEL ®CENTRO SALUTE
- CREARE LA PROPRIA RETE TERRITORIALE (Giancarlo Esperti)
- IL PERCORSO DEL PAZIENTE NEL CENTRO SALUTE
- UN NUOVO CATEGORY
- UNA NUOVA COMUNICAZIONE
LE LINEE GUIDA - APPROFONDIMENTI
- CASO ESEMPIO: IL PROGETTO DELLA FARMACIA FLEUR DE VIE (Ravasio)
- CASO ESEMPIO: LA FARMACIA OSPEDALIERA PER LA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE ONCOLOGICO, CARDIOLOGICO, NEUROLOGICO (FSV)
- LE PRESTAZIONI DELLA FARMACIA DEI SERVIZI IN SINTESI
- NORMATIVA SUI SERVIZI IN FARMACIA: REQUISITI AMBIENTALI
- VUOI RISTRUTTURARE LA TUA FARMACIA SENZA SORPRESE?
Durante il periodo universitario ho avuto modo di girare l’Italia per rilevare ogni dato utile alla progettazione. L’osservazione diretta di tante farmacie mi ha aiutato a comprendere caratteristiche ed errori ricorrenti nella gestione degli spazi, della comunicazione, dello staff, nell’organizzazione della gamma, dell’offerta, dei servizi e nei rapporti con la clientela. In ogni visita avevo modo di osservare il comportamento del consumatore in farmacia.
Grazie al costante confronto con titolari, consulenti, aziende specializzate ho appreso nel tempo molti aspetti riguardo la gestione economica e finanziaria della farmacia.
In azienda sono partito dal basso percorrendo diversi ruoli fino a quello odierno di amministratore delegato. Nella mia carriera ho partecipato attivamente alla realizzazione di più di 700 farmacie indipendenti e numerose catene di successo in 28 paesi al mondo maturando un’esperienza ‘sul campo’, al fianco dei farmacisti, imprenditori e manager del settore salute.
E’ mio impegno giornaliero partecipare in prima persona alla realizzazioni di attività forti e vincenti grazie all’analisi, confronto e dibattito con chi crede ma soprattutto ama la farmacia.
Ti è piaciuto il libro?
[cbratingsystem form_id=”1″]