Il nuovo libro di Paolo Piovesan dedicato al mondo delle farmacie. Ogni pagina è un concentrato di idee e suggerimenti per un nuovo modello di farmacia. Scritto in maniera divertente e di facile lettura serve a capire come sia cambiato l’essere imprenditori di una moderna farmacia.
Sulla scorta del proverbio giapponese che recita:
“l’azione senza una visione può essere un incubo, ma una visione senza azione rimane solo un sogno”
Piovesan cerca di inquadrare alcuni aspetti del cambiamento necessari alla moderna visione dell’impresa farmacia, riportando esempi di azione pratica.
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Preparati a 110 pagine di strategie e azioni di successo!
INDICE
Prefazione a cura di Guido Sartoretto Verna – presidente Sartoretto Verna Srl
- Perché
- Sentire il desiderio di qualcosa di diverso, quando tutti gli altri non lo sentono
- Avere la curiosità di sperimentare, quando tutti gli altri invece si accontentano
- Esplodere, quando tutti attorno a te si adagiano
- Ribellarsi agli standard, tuttti li considerano una sicurezza
- Guardare altrove, quando tutti si guardano tra loro
- Trovare il sorriso, quando chi ti circonda si lamenta tristemente
- Essere di nuovo pronti, quando gli altri ti cominciano a copiare
- Ottenere il business come conseguenza di un metodo, quando gli altri lo antepongono ai valori
- Essere innamorati di quel che si fa, quando tutti gli altri ti invidiano per questo
- Essere aperti ad accogliere le novità per riuscire a trasmettere entusiasmo, quando gli altri tentano prima di trasmettere per poi cercare di raccogliere
- Annoiarsi nel fare domani le stesse cose di oggi, quando gli altri insistono esattamente su ciò che hanno fino a ieri
- La comunicazione
Collabora da anni sia con l’industria sia con la distribuzione intermedia sia con le farmacie private sul territorio nazionale.
Dopo la laurea si forma sui temi del marketing e della comunicazione seguendo corsi e attraverso una pratica di due anni con studi di consulenza a Milano. E’ stato consulente di aziende anche non del settore farmaceutico, che poi ha abbandonato per scegliere la strada della specializzazione.
Partecipa così alla fondazione di numerosi gruppi e consorzi tra titolari di farmacia, ed è relatore in corsi di formazione dedicati allo sviluppo imprenditoriale dei professionisti.
E stato consigliere di organizzazioni e associazioni di farmacisti e ha scritto per l’industria alcuni corsi ECM di formazione on-line.
Negli ultimi anni concentra la propria attività al supporto per l’evoluzione delle farmacie nell’ambito di un radicale cambiamento nel mercato di settore.
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