Sappiamo davvero tutto sui nostri collaboratori? Non è detto.
Qualche mese prima della pandemia la titolare di una farmacia nella provincia lombarda decide di ristrutturare, ricavando dei locali al piano di sopra della farmacia e adibendoli a sale per i servizi.
Inserisce un’infermiera che nel tempo si rivela poco performante e motivata per il lavoro, nonostante si tratti di una farmacia attenta ai bisogni dei dipendenti e vivace.
Mentre accadeva tutto questo il secondo magazziniere della farmacia, senza dire niente a nessuno, si laureava in scienze infermieristiche per coronare la sua passione, ed iniziava a inviare cv per trovare un’occupazione altrove.
La “fortuna” ha voluto che iniziassimo a lavorare con la farmacia coinvolgendo i collaboratori proprio in questo momento: durante il colloquio, il futuro infermiere ci ha raccontato delle proprie aspirazioni e dell’intenzione di lasciare a malincuore la farmacia.
Ovviamente abbiamo condiviso immediatamente queste informazioni con la titolare.
Oggi l’ex magazziniere presidia il piano dei servizi con professionalità ed iniziativa, creando valore per sè stesso e per la farmacia e raggiungendo tutti i risultati che gli sono affidati. E ci ha risparmiato due selezioni: quella di un nuovo magazziniere e quella di una nuova infermiera.
Lo scontrino medio della farmacia è lievitato e i clienti arrivano da tutte le province limitrofe. La farmacia ha incrementato utili, reputazione ed energia positiva del team.
E tu sai veramente tutto dei tuoi collaboratori? Sei proprio sicuro di non avere fra le mani un tesoro senza saperlo?
Iscriviti all’evento del 20 Novembre per uscire dagli schemi e scoprire:
come incrementare i risultati della tua azienda partendo dalle risorse che hai già dentro casa, se sei un titolare;
come “fare carriera” nella tua farmacia, realizzando le tue aspirazioni, se sei un collaboratore.
Domenica 20 Novembre 2022
ROMA – Via Trionfale 13592 Quartier generale Sartoretto Verna
NB. Evento gratuito in presenza a Roma (sede Sartoretto Verna), riservato ai primi 20 farmacisti iscritti (10 titolari e 10 collaboratori).
ATTENZIONE: Non si viene per litigare ma per costruire una nuova visione del team sostenibile in farmacia.
Puoi iscriverti anche per partecipare a distanza in streaming, ma potrai prender parte solo parzialmente agli interventi ed al dibattito.
Scrivi un commento