Notizia shock !!
Farmacista inventa l’antidoto e sventa un’imminente invasione aliena
di Daniela Natale – Laboratorio Farmacia Ricciuti (CE)
Articolo pubblicato su Puntoeffe – Novembre 2016
Anche se può sembrare fantascienza, ciò che leggerai nelle prossime righe potrà realmente salvare la tua farmacia, la tua vita e quella delle persone a cui tieni.
Vivevo una vita felice, avevo delle certezze chiamate casa, lavoro, amicizie, parenti, grandi piccole soddisfazioni, qualche sfizio… come forse anche te che stai leggendo… ma tutto questo presto svanirà, prenderà fuoco come carta velina.
Non avrei mai immaginato che tutto sarebbe potuto cambiare così velocemente, che si sarebbe potuta aprire una voragine e che sarei stata catapultata giù in un abisso sempre più nero e più profondo, senza mai sapere quando avrei potuto, almeno, toccare il fondo.
E’ bruttissima la sensazione di non sentire più la terra sotto ai piedi, non la auguro a nessuno ma sta capitando a me da quando ho scelto di diventare farmacista, una professione che andrà presto estinta!
Si ricorderanno un giorno di me?
Non credo i posteri ricorderanno la mia farmacia…
Forse parleranno di questa professione come oggi si parla dei dinosauri, vedrai sarà così! “Improvvisamente estinti non si sa bene per quale ragione, forse un meteorite, un virus, un cambiamento climatico o, più probabile, un’invasione aliena!”.
La stessa cosa sta capitando a me…
… e pensare che non ho mai creduto in queste cosa ma mi devo ricredere adesso, perché un’entità sconosciuta sta facendo rotta direzione Italia e cancellerà la farmacia indipendente dalla cartina e… non ho scampo, riguarderà tutti i farmacisti titolari come me.
Da qualche anno, con i miei colleghi ho analizzato il fenomeno delle prossime CATENE DI FARMACIA da tutte le angolazioni, senza comprendere però come fronteggiarlo.
Ci siamo confrontati con i rappresentanti, gli esperti del settore, l’industria, ma mi sono resa conto che erano stati già CONTAMINATI, avevano contratto il virus alieno… li riconosco ormai… hanno uno sguardo diverso, un colore diverso e non c’è da fidarsi.
La notte non riesco a dormire e faccio sempre lo stesso SOGNO: come nel film: “Io sono leggenda” con Will Smith, mi ritrovo unica sopravvissuta ad una spaventosa epidemia generata da un virus che ha infettato quasi tutti i farmacisti e gli animali con risultati diversi: la stragrande maggioranza è praticamente morta, rinchiudendosi nel ricordo dei bei tempi che furono, terrorizzata dall’intraprendere qualsiasi nuova azione, mentre una piccola percentuale ha subito una degenerazione simile a quella provocata dalla rabbia. L’ ingordigia cronica gli ha condotti allo stato di zombie necessitati a nascondersi dentro farmacie bazar, simili a dei discount.
Luoghi iper commerciali dove sopravvivono solo grazie a sconti e promozioni, incuranti di ogni etica e della loro originaria missione: fare del bene per la loro comunità. Il virus degli sconti arriva dalla Francia, dove ancora sta seminando morti e terrore nelle farmacie indipendenti.
Meno dell’1% della popolazione è risultato invece completamente immune dagli effetti dell’epidemia. Sono i farmacisti che, come me, credono ancora nella professione e nella missione di rendere felici le persone. Mi sono barricata nella mia farmacia per difendermi dagli attacchi di sedicenti esperti o blasonati colleghi (zombie) che mi vogliono infettare per uccidermi, e
mi sono costruita un laboratorio sotterraneo in cui testare su cavie animali la cura della malattia. Sono a buon punto della sperimentazione e credo di aver trovato la formula, l’antidoto per curare gli zombie e salvare la professione dall’invasione aliena.
Poi mi sveglio..
Non non so se puoi sentirmi, se sei ancora sano… ma ho trascritto la formula e te la voglio comunicare, abbiamo poco tempo.
Se diffusa possiamo ancora salvare la nostra professione:
SPECIALIZZAZIONE +
SERVIZI +
CUSTOMER EXPERIENCE +
PASSAPAROLA +
MARKETING PROFESSIONALE –
PROMOZIONI
_________________________________
= FARMACIA PROFESSIONALE
(la farmacia indipendente che funziona per davvero)
Adesso dipende solo da te!!
Condividi sui social se vuoi salvare la farmacia indipendente.
D.ssa DANIELA NATALE
Laboratorio farmacia Ricciuti (CE)
Scrivi un commento