OGNI GIORNO LA STESSA STORIA: SEMBRA CHE NELLA TUA FARMACIA LAVORI SOLO TU
Eppure, sei sicuro di avere dei collaboratori, te lo ricorda la consistente voce “salari e stipendi” che devi sottrarre dal fatturato ogni anno.
Troppo spesso succede che i compiti assegnati ai tuoi collaboratori non siano mai davvero completati e le scadenze continuino a slittare, senza mai una data certa.
Il problema è sempre quello. Da un lato vuoi mantenere un buon rapporto con il tuo staff e non ti piace l’idea di essere troppo severo…
Dall’altro, però, desideri che facciano il loro lavoro con impegno, contribuendo concretamente alla crescita della tua farmacia. Esattamente come fai ogni giorno tu stesso.
Ma allora perché non riesci a ottenere il massimo dal loro potenziale?
Perché sei sempre costretto a verificare ogni passo che fanno?
Perché non puoi mai permetterti il “lusso” di assentarti dalla farmacia più di cinque minuti, senza temere di trovare tutto nel caos?
Per fortuna, per risolvere questo problema è sufficiente applicare alcuni semplici ma efficaci principi di gestione del personale, che possono fare la differenza nel rendimento del tuo team.
Se sei stanco di posticipare le scadenze con i clienti mentre i tuoi collaboratori sembrano muoversi senza una direzione chiara, è il momento di cambiare rotta.
Con una gestione più consapevole e strutturata, puoi trasformare il tuo team in un gruppo coeso e motivato, capace di lavorare con dedizione per il successo della tua farmacia, liberandoti finalmente dal peso del controllo continuo.
Confrontarsi grazie al supporto di con i colleghi è un ottimo inizio!
Scrivi un commento