LA TUA FARMACIA E’ “INSTAGRAMMABILE”?

7 NUOVE IDEE PER ATTRARRE CLIENTI

Tutti amano condividere belle foto su Instagram, il social-network del momento. 
Per ottenere i massimi vantaggi dalla presenza della tua farmacia sui social leggi questo articolo fino alla fine.

Condividere soltanto le offerte dei prodotti non basta per attrarre clienti ed aumentare le vendite. La concorrenza cresce ogni giorno ed occorrono nuove strategie studiate su misura per aumentare autorevolezza e notorietà.

Per costruire un profilo social della farmacia che funzioni davvero e con un’ottima risposta in termini di acquisizione clienti ed incremento delle vendite, una delle migliori strategie è coinvolgere spontaneamente il tuo pubblico.

Per questa ragione, anche i selfie e le foto scattate all’interno dei locali dovranno essere “instagrammabili”

Ma cosa significa avere una farmacia instagrammabile?

Una farmacia instagrammabile oltre a presentare in modo efficace i suoi prodotti e servizi, è progettata come “set ideale” per scattare foto e video da condividere sui social.

Una farmacia instagrammabile è pensata per essere fotografata in tutti i suoi ambienti, nel suo arredamento e nei suoi messaggi di comunicazione.

Se gli ambienti sono bui, disordinati, saturi di prodotti e cartonati e l’arredamento ingombrante, spento e superato, a nessuno verrà mai in mente di condividere una foto scattata all’interno della tua farmacia! In questo caso ci vuole un vero e proprio restyling, un intervento pensato per alzare il valore percepito del prodotto e migliorare l’esperienza d’acquisto del tuo cliente.

Secondo una recente ricerca, più del 40% degli acquirenti condivide un’immagine del proprio acquisto sui social media. Ovviamente accade se ha qualcosa di “WOW” da mostrare.

Bisogna lavorare sulla giusta illuminazione, sulla scelta dei colori e materiali, sul design dell’arredamento e degli interni. In altre parole, una farmacia che sa sorprendere favorisce una bella foto da condividere subito sui social-network.

TITOLARE DI FARMACIA? 

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE SUL GRUPPO FARMACIA VINCENTE => ISCRIVITI QUI

Il 26 Novembre partecipa dal vivo a Napoli, al PRIMO evento #CAPSULA interamente dedicato alla “Farmacia instagrammabile” ed il farmacista  “Farmagrammer” => ISCRIVITI QUI