Ti senti preda del mercato?
=> Un’attività forte e sostenibile controlla il proprio business!
.. ma gran parte delle farmacie oggi non lo fa:
- dipende dal SSN;
- vende SOLO ai clienti che entrano dalla porta di ingresso;
- fa il brand delle multinazionali;
- non ha il controllo dei prezzi;
- offre le stesse cose che offre la concorrenza.
=> Un’attività forte e sostenibile ascolta i bisogni del suo pubblico!
.. ma gran parte dei farmacisti pensa che avere clienti sia un diritto stabilito dalla licenza, e non fa nulla per acquisirne di nuovi.
=> Un’attività forte e sostenibile investe e si rinnova continuamente!
.. che significa oggi mettere in pratica soluzioni per “collegare” la farmacia fisica con il mondo digitale (farmacia phygital), interpretando le esigenze di un pubblico sempre più connesso e che prima di acquistare, cerca informazioni su internet.
Domani per convincerlo ad entrare, bisognerà accoglierlo in spazi emozionanti ed interattivi e fargli vivere un’esperienza unica, da raccontare!
INVECE OGGI …
…recarsi in farmacia è un OBBLIGO, un’esperienza paragonabile all’appuntamento dal dentista: “Non ho alternativa e NON lo faccio certo con piacere!”, ma…
…forse ANCHE TU hai un’altra idea di farmacia?
FA CLICK QUI PER SCARICARE IL
NUOVO CALENDARIO CAPSULA 2018
di Luca Sartoretto Verna
© Riproduzione riservata
Scrivi un commento